Tinta dei capelli, 5 consigli per farla durare anche in spiaggia

Una volta usciti dal salone del parrucchiere ci sono delle regole da rispettare per far durare l’effetto nel migliore dei modi. Una guida utile

Tingersi i capelli non è più solo una cosa da donne. Sono sempre di più gli uomini che ricorrono a questa soluzione per nascondere i capelli bianchi o semplicemente per una questione di gusto. Occhio però, perché una volta usciti dal salone del parrucchiere ci sono delle regole da rispettare per far durare l’effetto nel migliore dei modi. Prendete intanto nota dei nemici della tinta: acqua, sole e polveri la fanno scaricare in un paio di settimane dando effetto all’odiato effetto “paglia”. 

•    Nutrire e idratare

Se i capelli sono sfibrati e secchi, il colore non potrà mai apparire al meglio, mentre risplende quando i capelli sono lucidi e sani. Ecco perché è fondamentale idratare i capelli, applicando regolarmente una maschera trattamento idratante e nutriente.

•    Occhio all'acqua bollente

Fai attenzione all'acqua bollente e alle asciugature con piastre e phon molto caldi: il calore infatti apre le squame superficiali facendo scaricare velocemente il colore. Preferisci un risciacquo finale con acqua fredda, al massimo tiepida.

•    I prodotti giusti

Oltre a dover porre la giusta attenzione nello scegliere una tinta professionale di qualità e il più naturale possibile, è importantissimo scegliere con cura anche i prodotti da utilizzare dopo il trattamento.
Lo shampoo di casa dovrà essere appropriato alle specifiche esigenze dei tuoi capelli: se li si lavi frequentemente, ad esempio, opta per prodotti che siano il più delicati possibile, mentre per i capelli colorati, scegli uno shampoo a pH bilanciato. Evita prodotti troppo aggressivi e quelli che contengono solfati, in favore di shampoo dalle formulazioni più naturali

•    Proteggi i capelli

Se sottoponi spesso i capelli a sole, salsedine e cloro non dimenticare di applicare spray protettivi e prodotti rinforzanti, così da evitare di far schiarire la tinta prima del dovuto.
•    Il conditioner 

Per rallentare lo scolorimento della tinta, un’ottima soluzione è usare un conditioner specifico con pigmenti colorati, come un hair gloss nella propria tonalità. 

Parrucchieri ad Ancona 

Alcuni indirizzi utili di parrucchieri in città

Amoa, via San Martino 21 

Parrucchieri Alias, via Giosuè Carducci 10 

Centro Degradé Conseil, via Trieste 57

Italian Concept, via Tavernelle 168

Fabio Principi, via Fratelli Zuccari 2 

Ivory Hair, via Montebello 91 

Bruno, Corso Garibaldi 46

Jadis, via Cristoforo Colombo 40 

Domenichelli, corso Amendola 47 

Sergio Mariscoli, via Gorizia 6 

Alice Coiffeur, corso Carlo Alberto 64

Parrucchiere Alessandro via Urbino 8 


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guida l'Espresso 2020, due ristoranti anconetani tra i 10 migliori d'Italia: la classifica

  • Schianto nella notte, scooter travolto da una Harley Davidson: muore a 17 anni

  • Muore a 35 anni sotto gli occhi del fratello, tragedia nella baia: inutili i soccorsi

  • Precipita dal 5° piano della sua palazzina, gravissima una ragazza di 20 anni

  • Addio Elia, morto a 17 anni in sella al suo scooter: una comunità intera sotto choc

  • Aggressione in piazza, donna tira varichina in faccia ad un passante: resta ustionato

Torna su
AnconaToday è in caricamento