Effetto "wow" di prima mattina, le tre acconciature per svegliarsi con i capelli al top

Capelli mossi mentre si dorme? Basta mettere in pratica una di queste tre acconciature consigliate dagli esperti e qualche trucco salva piega

Foto di repertorio

Svegliarsi al mattino con i capelli perfettamente in odine e quasi impossibile, si può comunque limitare il danno con qualche trucco consigliato dagli esperti. Prima di presentare le acconciature ideali da fare alla sera, ecco qualche trucco preliminare "salva piega".

I 10 migliori parrucchieri di Ancona

I trucchi salva piega

1. Scegli una federa di seta

Il primo passo per evitare sgradite sorprese al mattino è quello di usare una federa di seta durante la notte: la superficie liscia della seta, infatti, riduce l'attrito ed evita che i capelli di annodino o si spezzino, oltre a mantenere intatta la piega.

2. Sfrutta la notte per curare i capelli

La notte è il momento ideale per lasciare agire una maschera per 7-8 ore di fila e regalare una sferzata di energia alla tua chioma: applica una maschera specifica per i tuoi capelli prima di andare a letto e lasciala agire fino alla doccia della mattina.

3. Scegli un pettine a denti larghi

Un soluzione semplice per evitare di avere capelli crespi e scompigliati la mattina è usare un pettine in legno dai denti larghi, o una spazzola con setole miste: inizia con brevi spazzolate alle punte e poi procedi verso la metà della lunghezza dei capelli, così che i nodi non vengano semplicemente spinti verso il basso. 

4. I cari vecchi bigodini

Ami i bigodini? Per sfruttare appieno la notte e svegliarti con onde perfette, ricordati di scegliere quelli in spugna morbidissimi, che così non disturberanno il tuo sonno. Dividi i capelli in ciocche di modeste dimensioni, avvolgile attorno ai bigodini e vai a letto: al mattino li puoi togliere in pochissimo e tempo e basterà una spazzolata per avere una piega perfetta.

5. Prova lo shampoo secco

Per dare una bella ravvivata a capelli piatti senza forma, agisci sulle radici con uno shampoo secco: opta per uno spray volumizzante spruzzato alla base dei capelli, da utilizzare quando sono asciutti, per ottenere più volume e pienezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'addio a Fiorella Scarponi, al funerale anche il marito. Le figlie: «Sei il sole che splende al mattino»

  • Crisi respiratoria fatale, addio Alessia: muore a 22 anni dopo 8 giorni di agonia

  • Pauroso incidente tra 4 auto, 2 finiscono in un campo: ci sono dei feriti

  • Positivo al Coronavirus con tosse e febbre, fermato in stazione: è passato per Ancona

  • Assunzioni al Comune di Ancona, 22 posti a concorso: domande dal 10 luglio

  • Addio Matteo, fortissimo guerriero: in lacrime per il giovane consulente

Torna su
AnconaToday è in caricamento