rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

La spiaggia dei gabbiani, presentato il road movie sul Conero dell'anconetano Claudio Pari

Un road movie in barca a vela sul Conero, da settembre disponibile su tutte le piattaforme. Al termine dell'anteprima del 17 aprile festa in Piazza del Papa

ANCONA - Una bella storia con tanto territorio. E' questa la definizione più calzante del film  "La  spiaggia dei gabbiani" che sarà in sala (Multimedia Cinema Goldoni) da mercoledì alle ore 20:30, fino al weekend. La pellicola sarà poi distribuita nelle sale marchigiane, a Roma e nelle altre regioni d'Italia. 

Dopo l'anteprima, la pellicola, presentata in anteprima ad ottobre al Festival di Roma, verrà festeggiata in piazza del Plebiscito da regista, cast e produttori con un brindisi e musica, con tanto di tappeto rosso, coinvolgendo la cittadinanza. Presentato stamane al Comune di Ancona, che ha dato il suo patrocinio insieme ai Comuni -e al parco- del Conero, dall'assessore al Turismo Daniele Berardinelli e dal sindaco di Sirolo Filippo Moschella, è una commedia brillante che vede un gruppo di trentenni,  a dieci anni dalla maturità, impegnati in una vacanza in barca a vela sulla riviera del Conero, tra le location di Ancona, Numana e Sirolo.      

"Il nostro compito- ha sottolineato l'assessore Berardinelli- è fare da innesco  per le  iniziative che  riguardano il territorio, in questo caso Marina Dorica- il porto turistico di  Ancona-, la riviera del Conero con i suoi approdi e le sue spiagge. Questa produzione è una grande vetrina per l'area e per il suo mare che ancora molti turisti che si imbarcano ad Ancona non conoscono, e sono a poche decine di minuti dal porto. Un ringraziamento alla Marche Film Commission, a Fondazione Marche Cultura e alla Guasco srl che si è lanciata in questa impresa". Ai ringraziamenti si unisce il Sindaco di Sirolo, Moschella, che si è detto orgoglioso dell'immagine che "La spiaggia dei gabbiani"- la più celebre tra le 18 del litorale- veicola, e della presenza di un'attrice sirolese nel film. Palese la soddisfazione del giovane regista, il 25enne anconetano Claudio Pauri che ha firmato la sceneggiatura insieme a Giulia Betti. La fotografia è di Claudio Marceddu. Nel film la partecipazione straordinaria della tiktoker da 5 milioni di followers Giulia Sara Salemi e un cast di giovani attori, molti dei quali marchigiani: Veronica Baleani, Marco Brandizi, Gaia Di Leo, Giulia Eugeni, Giorgia Fiori,Diego Giangrasso, Alessandra Penna, Daniele Vagnozzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spiaggia dei gabbiani, presentato il road movie sul Conero dell'anconetano Claudio Pari

AnconaToday è in caricamento