A La Prova del Cuoco, l’agronomo Daniele Paci e la nutrizionista Maristella Marchetti

Tutte le anticipazioni sulla puntata di Lunedì 5 novembre

A La Prova del Cuoco si inizierà parlando di mele, con la ricetta della chef romana Anna Maria Palma che preparerà delle squisite Frittelle di mele e arance in pastella.  

Con lei, l’agronomo Daniele Paci e la nutrizionista Maristella Marchetti sveleranno tutte le proprietà benefiche di questo frutto.

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Ivan Giavarini da Brescia e lo chef Pasquale Rinaldo da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un classico della cucina italiana: la carne alla pizzaiola.

Per la rubrica “Cucina mia”, lo chef romano Fabio Campoli proporrà degli invitanti Medaglioni di arista di maiale farciti con canederli.

Spazio anche alla creatività dello chef Luca Pappagallo da Grosseto, che si cimenterà con un “must” della tradizione toscana: la zuppa di castagne e funghi.

Prima “manche” per i nuovi protagonisti de La Prova del Cuoco: i concorrenti Alessandro Di Stefano da Chieti e Rosetta Immordini da Palermo se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Stefano Callegaro da Milano e Bonetta Dell’Oglio da Palermo.

A giudicarli lo chef “stellato” Marco Sacco, l’esperta gastronomica Simona Maggio e - “giurato per un giorno” – la conduttrice televisiva Andrea Delogu.

Nel corso della puntata prima tappa delle “escursioni gastronomiche” di Andrea Lo Cicero, che - per l’intera settimana - andrà alla scoperta della “ricette del casale”: un viaggio, che prenderà il via da un piatto della tradizione medievale: l’agliata.

Tornerà immancabile il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del “Mercato Wagner” di Milano

Potrebbe interessarti

  • Trattorie fuoriporta ad Ancona, le migliori 5 secondo il Gambero Rosso

  • Smettere di fumare: dieci consigli utili per uscire dalla dipendenza

  • Forno a microonde, i vantaggi e rischi per la salute: tutto quello che devi sapere

  • Notte delle stelle cadenti: come, dove e quando vedere la pioggia di Perseidi

I più letti della settimana

  • Sfugge al controllo della mamma, l'auto lo travolge: morto un bimbo di 9 anni

  • Il mostro ha vinto dopo 4 anni di lotta, Ilenia è morta: la giovane mamma lascia 2 bambini

  • Orrore in mare, il cadavere di un uomo riaffiora dall'acqua a un miglio dalla costa

  • Va al cimitero per pregare il figlio, poi viene travolta: Silvana muore a 64 anni

  • Annegata dopo un tuffo con l'amica, Sofia ha lottato ma non ce l'ha fatta

  • La sua moto travolta in autostrada, centauro morto dopo lo schianto

Torna su
AnconaToday è in caricamento