rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Nel nome di “Lollo”, un torneo per ricordare Lorenzo Farinelli: la fondazione è realtà

Un torneo di calcio per ricordare il medico e attore scomparso a febbraio. La fondazione a nome di Lollo è ufficialmente realtà

Un torneo di calcio a otto per ricordare Lorenzo Farinelli e la solidarietà che continua con l’omonima fondazione. La Onlus che porta il nome del medico e attore anconetano  stroncato lo scorso febbraio da un linfoma non-Hodgkin è stata formalmente costituita con un atto notarile. Il capitale è costituito dai fondi raccolti durante la campagna di solidarietà che ha mobilitato migliaia di persone tra concittadini di “Lollo”, amici, familiari, personaggi dello sport e dello spettacolo. Quei soldi sarebbero serviti per l’ultima speranza, cioè quella di sottoporre Lorenzo a delle costose cure all’estero. Il destino non ha dato il tempo necessario neppure per tentare. La somma era stata raccolta attraverso bonifico bancario, PayPal e attraverso la piattaforma GoFundMe. 200mila euro furono donati a Calogero Gliozzo, il ragazzo siciliano che era affetto dalla stessa malattia. Il resto sarà impiegato per sostenere i malati e la ricerca.

Il prossimo 2 ottobre, sul campo “Nelson Mandela”, si svolgerà il torneo di calciotto dedicato a Lorenzo e chiamato “Io voglio vivere- uniti si è più forti”. Le donazioni saranno a sostegno della ricerca sui linfomi. I dettagli sull'evento e sulla stessa fondazione saranno resi noti in una conferenza stampa oggi nella sede del Comune. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel nome di “Lollo”, un torneo per ricordare Lorenzo Farinelli: la fondazione è realtà

AnconaToday è in caricamento