rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità

Iom festeggia 25 anni, presidente Quaglieri: «In un quarto di secolo assistite oltre 6500 famiglie»

L'associazione ha festeggiato il primo quarto di secolo. La presidente Anna Quaglieri: «La bellezza è trovare soluzioni nuove per aiutare qualcuno»

Venticinque anni di attività, oltre 6mila famiglie assistite. Sono i numeri di Iom Jesi e Vallesina, l'associazione che offre assistenza ai malati oncologici e che sabato scorso, nella cornice del ristorante Erard, ha festeggiato il suo primo quarto di secolo di servizio tra impegno, solidarietà e risultati raggiunti. Circa 300 mila chilometri percorsi, 6577 pazienti trattati a domicilio, 50 volontari, 535 soci, 226800 accessi presso il domicilio, 34815 prestazioni medico-infermieristiche a domicilio, 7 auto attrezzate: «Siamo cresciuti per assicurare tale conforto a quante più famiglie possibile, gratuitamente, cercando di migliorare costantemente la qualità del nostro lavoro - sono le parole della presidente Anna Quaglieri -. Ciò che ci spinge nella quotidianità è il legame che si crea tra noi Iom e le persone. Un rapporto forte ed intenso costruito sull’amore, sulla fiducia, sul rispetto e sulla riconoscenza».

«Lo Iom - si legge nella nota - è una macchina che produce solidarietà e dona speranza, come ha sottolineato il direttore responsabile Marialuisa Quaglieri». Poi aggiunge: «La bellezza è trovare soluzioni nuove per aiutare qualcuno. Noi portiamo speranza nelle case, nessuno sarà mai lasciato solo. In qualunque momento, chi ha bisogno di noi ci siamo». Questo è il filo rosso della speranza capace di unire un gruppo di persone che, da 25 anni, si impegnano a distribuire conforto e amore: «Dietro lo Iom c’è una comunità, un territorio e molti degli amici che ci hanno sempre sostenuto - conclude -. La festa di sabato è stata in realtà un modo di celebrare non solo un traguardo importante ma anche di ringraziare tutti coloro che in qualsiasi modo hanno creduto in noi e continuano a farlo».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iom festeggia 25 anni, presidente Quaglieri: «In un quarto di secolo assistite oltre 6500 famiglie»

AnconaToday è in caricamento