rotate-mobile
Attualità

Pasti caldi e prodotti alimentari: l'iniziativa di Ikea per i bisognosi di Ancona

I lavoratori di IKEA hanno dedicato parte del loro orario di lavoro alla preparazione di  1.750  pasti caldi e 850 pacchi con prodotti alimentari natalizi

«Il 2020 è stato un anno senza precedenti e in un anno come questo il Natale può assumere un significato ancora più importante. Il desiderio è che grazie a semplici gesti possa diventare un momento di vicinanza e condivisone anche con le persone più vulnerabili in questo momento». Lo scrive IKEA in una nota stampa. La multinazionale svedese ha deciso di coinvolgere tutti i suoi lavoratori in un progetto di donazione di prodotti alimentari, con il supporto di numerose associazioni nazionali e locali.

Ad Ancona i co-workers di IKEA hanno dedicato parte del loro orario di lavoro alla preparazione di  1.750  pasti caldi e 850 pacchi con prodotti alimentari natalizi che, grazie a Banco Alimentare e ad realtà solidali del territorio, come i Salesiani Don Bosco, Centro Papa Giovanni XXIII e Servizio Strada Onlus,  verranno distribuiti in città. Banco Alimentare si occuperà della distribuzione dei pasti caldi; i pacchi con i prodotti alimentari saranno invece distribuiti dalle associazioni locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasti caldi e prodotti alimentari: l'iniziativa di Ikea per i bisognosi di Ancona

AnconaToday è in caricamento