rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Montemarciano

L'altro Sanremo, due anconetani alla semifinale del premio De Andrè

Mentre sul palco dell'Ariston la gara era nel vivo, Diego Carè, accompagnato alle percussioni da Mauro Paggi, si sono esibiti a Casa Siae per il premio dedicato al grande cantautore

La settimana sanremese vissuta da due musicisti di Marina di Montemarciano. Non sul palco dell'Ariston ma nella più intima, e a due passi, Casa Siae da dove sono andate in onda nel corso del Festival, diverse trasmissioni di Radio 2 come “Rock and Roll Circus” con Carolina Di Domenico e Pier Ferrantini e “I Lunatici” di Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. E dove sono state ospitate le semifinali del premio De Andrè, organizzato dall'omonima Fondazione in memoria del grande cantautore e poeta genovese. Tra i partecipanti c'era anche Diego Carè, 47enne di Marina di Montemarciano, accompagnato alle percussioni dal concittadino, originario di Falconara, Mauro Paggi. 

Carè ha già pubblicato un album in dialetto e ha vinto il Premio Recanati. A Sanremo ha cantato Pagni e rigordi, scritta in dialetto della Vallesina («A un certo punto del mio percorso artistico ho deciso di scrivere in dialetto per rappresentare questa cosa che avevo dentro: io vojo cantà come so parlà. Ecco, cercare una strada più originale possibile» ha detto Carè al termine dell'esibizione). La finale si terrà ad aprile all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Tra i 24 semifinalisti saranno scelti 12 finalisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'altro Sanremo, due anconetani alla semifinale del premio De Andrè

AnconaToday è in caricamento