L’Arco del Cardeto sta per riaprire, countdown per l’avvio del cantiere

Per l'avvio dei lavori che metteranno in sicurezza l'arco chiuso lo scorso gennaio è ormai scattato il conto alla rovescia

L'arco chiuso al passaggio

L’Arco del Cardeto riaprirà nel giro di un mese ed entro il prossimo fine settimana partiranno i lavori per la messa in sicurezza del passaggio chiuso lo scorso gennaio. L’assessore alle manutenzioni e alla sicurezza Stefano Foresi ha spiegato a margine del consiglio comunale che i lavori progettati dal Demanio e avallati dalla Sprintendenza dureranno una ventina di giorni. 

Quattro mesi fa la caduta di alcuni massi aveva portato allo sbarramento dell’arco del Belvedere Pablo Neruda con una doppia struttura metallica sia dalla parte di via del Faro che da quella del punto panoramico. Le grate erano state installate dai tecnici del Demanio, proprietario dell’area. La caduta dei massi era stata segnalata al Comune circa un mese prima e l’amministrazione si era dunque attivata su due fronti: l’installazione delle staccionate di legno per impedire il transito e l’ordinanza alla quale il Demanio ha ottemperano con la chiusura metallica. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 35 anni sotto gli occhi del fratello, tragedia nella baia: inutili i soccorsi

  • Precipita dal 5° piano della sua palazzina, gravissima una ragazza di 20 anni

  • Aggressione in piazza, donna tira varichina in faccia ad un passante: resta ustionato

  • Travolta mentre è in sella al suo scooter, grave una ragazza

  • Allarme formaldeide nelle classi, il sindaco ordina la chiusura del nuovo asilo

  • In sella alla moto si schianta contro un'auto, paura davanti alla scuola

Torna su
AnconaToday è in caricamento