MAGAZZINIERE JUNIOR – per prodotti Cablaggio Elettrico e Automazione Industriale

Azienda: GSA Consulting
Data annuncio: 23/02/2020
Sede di lavoro: Ancona
GSA Consulting collabora con aziende dislocate in varie parti in Italia, svolgendo attività di Consulenza in Direzione e Organizzazione da molti anni, come pure sono state svolte lunghe esperienze manageriali precedenti, presso PMI e Multinazionali.
Il nostro approccio ha un taglio sartoriale, sia sull’impresa, sia sull’imprenditore ed una visione estremamente legata al mercato di riferimento.
Assicuriamo ai clienti ottima qualità del servizio e affidabilità. La nostra etica risponde alla chiarezza, alla trasparenza e al dialogo.

Azienda: L’azienda nostra cliente opera nel settore del cablaggio industriale, automazioni industriali, quadri elettrici e bordi macchina, con sede nella provincia di Ancona. E’ una impresa PMI artigiana, in fase di sviluppo-ampliamento e prossima trasformazione in veste industriale.
Con una lunga esperienza, spicca per efficienza e competenza nel mercato dell'automazione industriale, accreditata da clienti estremamente affidabili, di primario marchio, riconosciuti a livello nazionale/internazionale.

L’azienda in oggetto Ricerca: n. 1 MAGAZZINIERE JUNIOR – per settore cablaggio elettrico e automazione industriale

La risorsa sarà inserita nell’area Produzione e collaborerà con il referente Responsabile dell’Ufficio Programmazione e Pianificazione, rispondendo allo stesso e alla Direzione Aziendale.
Il candidato/a ideale è una figura proveniente dal settore elettrico-elettronico-meccanico-minuterie, ecc. e dovrà occuparsi di fornire alla produzione interna tutti i materiali utili alla costruzione delle macchine (componentistica elettronica, accessori, minuterie, semilavorati, attrezzatura di montaggio).
Verrà affiancato dal responsabile della programmazione che sovraintende anche al magazzino interno e gli verrà data, gradualmente nel tempo, la responsabilità di gestire il magazzino attraverso un software gestionale e di coordinare il suo lavoro con le richieste interne.

Si Richiede:
? Titolo di studio scuole tecniche superiori.
? Capacità di apprendere e/o conoscere come gestire e organizzare il ricevimento dei materiali all'ingresso, mantenimento della corretta localizzazione fisica, utilizzo dei supporti informatici, capacità di controllo sulla congruenza tra le giacenze fisiche e le quantità sul sistema gestionale.
? Conoscenza di operare per identificazione, marchiature, codifiche di nuovi prodotti.
? Capacità di utilizzo e movimentazione interna tramite carrello elevatore.
? Possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore.
? Conoscenza del Pacchetto Office, con buona capacità di utilizzo di Excel, come pure la capacità di utilizzo dei sistemi informatici Gestionali d’Azienda.

Per ricoprire al meglio tale posizione sarà molto utile che il candidato/a abbia anche:

• Una buona capacità di lettura degli schemi elettrici, elettronica e disegni tecnici/meccanici, per poter comprendere quali siano i componenti/pezzi che dal magazzino dovranno essere forniti alla produzione e/o da riordinare e da quali fornitori.
• Capacità organizzative, di problem solving e molta precisione;
• Capacità relazionali e spirito collaborativo;
• Propensione e disponibilità alla formazione (la risorsa sarà affiancata, interagendo con il referente responsabile in Produzione);
• La conoscenza della lingua inglese sarà apprezzata.

Essendo l’azienda in fase di crescita, la risorsa oltre a partecipare alle attività inerenti la gestione della componentistica di clienti/fornitori, potrà essere coinvolto/a sulle documentazioni relative ai sistemi di sicurezza del lavoro, inerenti il suo reparto e per le pratiche relative alle Certificazioni Aziendali, sempre connesse al suo reparto.

Settore: metalmeccanica artigiana (con possibile prossima trasformazione in metalmeccanica Industria)
Contratto: fase iniziale a tempo determinato, sotto ogni forma prevista, in base alle caratteristiche del candidato prescelto, alle sue esperienze maturate ed alle esigenze. E’ già programmato l’obiettivo di trasformazione contrattuale a tempo indeterminato
Disponibilità: full time – part time (eventualmente solo in fase iniziale, se richiesto dal candidato/a)
Sede di lavoro: provincia di Ancona
Condizioni economiche: saranno commisurate in base al profilo identificato

Si ringrazia sin d'ora tutti i partecipanti. Verrà data risposta solo ai profili di interesse.
Candidati per questo lavoro
Partner: